A- A+
Milano
Sicurezza stradale: alcol e droghe, Polizia controlla autostrade

Sicurezza stradale: alcol e droghe, Polizia controlla autostrade

Millequattrocentotrentatre' conducenti controllati con etilometri e strumenti per verificare la presenza di droghe nel sangue, 147 infrazioni al Codice della strada contestate (tra cui 60 violazioni in stato di ebbrezza per guida e 4 per guida sotto effetto di stupefacenti), 64 patenti ritirate. E' il bilancio dei controlli straordinari condotti dalla Polizia stradale sulle autostrade del nord per impedire ai conducenti in condizioni alterate da abuso di alcol o uso di stupefacenti di entrare o transitare su quelle arterie.

L'area coinvolta e' stata molto vasta interessando Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, con particolare riferimento ai principali snodi autostradali di quelle regioni. L'attivita' operativa mirata e' stata svolta in collaborazione con le questure locali, i medici e i sanitari della Polizia di Stato. Una persona e' stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente.

I controlli fanno seguito a quelli gia' realizzati sulle autostrade dell'area centro-sud nelle scorse settimane: i servizi proseguiranno nei prossimi weekend interessando "altre direttrici della viabilita' nazionale". 

Tags:
sicurezza stradalealcoldroghepoliziacontrolla autostrade







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.