A- A+
Milano
Smart working a Milano? Boom per gli affitti sui laghi lombardi
Lago di Como

Smart working a Milano, boom per gli affitti sui laghi lombardi

 

Lo smart working sta profondamente incidendo sulle abitudini - lavorative e non - dei milanesi. Lo dimostra una volta di più l'indagine svolta da AirBnB e citata oggi da Evelina Marchesini sul Sole 24Ore, che racconta di un nuovo fenomeno: il boom degli alloggi presso i laghi lombardi. Richiestissimi da chi, con il lavoro da remoto, sta concretamente scegliendo di trasferirsi per qualche mese fuori dalla città, alla ricerca di contesti diversi da quelli della metropoli. Hanno risposto all'indagine 2mila dipendenti d'azienda, dati incrociati con le ricerche effettuate sul sito a settembre: il 34% sta cercando soluzioni fuori porta raggiungibili in giornata in auto, due intervistati su tre stanno accarezzando concretamente l'idea di lavorare da remoto nei prossimi mesi lontano dalla propria residenza principale. E i laghi lombardi guidano il trend, come riferisce Solo Affitti Brevi. In maggior parte clienti milanesi, ma non mancano gli stranieri. I prezzi? Comunque non per tutti: nella zona di Colico, Lecco, il canone di riferimento estivo è di 1500-2000 euro al mese, naturalmente da calibrare sulla diversa stagione. Cifre simili ad Arona. Bellagio e Menaggio più care, con 2500 euro al mese.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    smart workingmilanoaffittilaghi lombardi






    A2A
    A2A
    i blog di affari
    Covid: gettata la maschera, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche"
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.