A- A+
Milano
Smog, Milano: da oggi stop alle misure restrittive

Smog, Milano: da doggi stop alle misure restrittive

In considerazione delle medie provinciali di Pm10 registrate nella giornata e delle previsioni meteorologiche favorevoli alla dispersione previste per i prossimi giorni, da oggi saranno disattivate le misure temporanee per la qualità dell'aria nelle province di Milano, Brescia e Monza Brianza. Lo comunica in una nota Regione Lombardia. Rimarranno invece attive le misure temporanee di primo livello nelle province di Cremona, Lodi, Mantova e Pavia. 

Smog, Sala: riprenderemo questione caldaie a gasolio

Per quanto riguarda l'inquinamento in citta' "penso che una prossima azione che dovremo cominciare a fare e' riprendere la questione delle caldaie a gasolio". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine de "La salute e' un diritto", la prima conferenza regionale sulla salute, organizzata dal gruppo consiliare PD Lombardia a Palazzo Pirelli. "Noi avevamo fatto una delibera anni fa per metterle fuori legge entro il 2023, poi c'e' stato un ricorso e il TAR aveva dato ragione ai privati a causa del periodo difficile della pandemia. Pero' rimane il fatto che la questione dei riscaldamenti e' solo una delle questioni - ha continuato - Adesso credo che la riproporremo ma dovremmo trovare le formule per evitare un altro ricorso. Abbiamo ancora piu' di 1000 palazzi a Milano che sono a gasolio, tutti privati. Poi ci sono alcune questioni non ancora affrontate, come gli allevamenti intensivi. Quindi il mio punto e' lavoriamo tutti insieme, se la Regione dice di aver gia' fatto molto, io dico dobbiamo fare ancora di piu'".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.