A- A+
Milano
Snaitech rinuncia al ricorso su vincolo storico sull'Ippodromo di San Siro
L'Ippodromo di San Siro

Snaitech rinuncia al ricorso su vincolo storico sull'Ippodromo di San Siro

In una comunicazione dell'azienda si apprende che Snaitech ha notificato al Consiglio di Stato l’atto di rinuncia a procedere relativamente all’appello presentato contro i vincoli di carattere storico-artistico posti nel 2004 sul Comprensorio Ippico di San Siro e nel 2017 sull’area dell’ex Ippodromo del Trotto. “Rinunciando formalmente a portare avanti due ricorsi che hanno radici lontane ed erano maturati in un contesto completamente diverso dall’odierno – spiega Fabio Schiavolin, Amministratore Delegato di Snaitech – vogliamo mandare un messaggio forte al quartiere ed alla città. Come abbiamo sempre detto, Snaitech vuole continuare a investire e lavorare per dare seguito alla straordinaria tradizione ippica della città e del quartiere di San Siro”.

Negli ultimi 5 anni - fa sapere l'azienda - Snaitech ha investito oltre 10 milioni di euro per interventi strutturali nel Comprensorio Ippico di San Siro ed è impegnata attivamente in prima linea per il rilancio dell’ippica. Esemplare in tal senso è il caso dell'ippodromo Snai San Siro che dal 2016 ha registrato complessivamente oltre 800.000 accessi, diventando un modello nazionale di come attraverso un palinsesto di eventi complementari si possano rilanciare l'ippica e gli ippodromi.

"Oggi Snaitech - ha commentato su Facebook l'assessore all'Urbanistica, Pierfrancesco Maran - ha annunciato che ritirerà i ricorsi contro i vincoli delle belle arti nelle aree dell'Ippodromo. È una scelta molto positiva e apprezzata che chiude una discussione che era ormai anacronistica: quelle aree sono inedificabili da tempo e con questo atto non esiste più neppure la più remota possibilità che non sia così.Ora ci si può concentrare sui tanti progetti che ci sono nel quartiere. In tutti, da ex trotto a stadio, le volumetrie col nuovo piano son state drasticamente ridotte per rendere possibile uno sviluppo che abbia il verde al suo centro."

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ippodromoippodromo san sirosnaitech










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.