A- A+
Milano
“Sostegni a chi usa teleriscaldamento” Appello al Governo del Comune di Milano
Pierfrancesco Maran (LaPresse)

"Il Comune di Milano è al fianco di cittadini, cittadine, enti e imprese che chiedono al Governo agevolazioni per chi utilizza il teleriscaldamento, attualmente escluso dalle forme di sostegno". E' quanto si legge in una nota dell'amministrazione milanese.

Nessuna misura per il settore del teleriscaldamento, estromesso dalle agevolazioni previste

Gli interventi di aiuto decisi negli ultimi mesi infatti non contengono nessuna misura per il settore del teleriscaldamento che è stato estromesso dalle agevolazioni previste. I comuni che hanno scelto di investire su questo sistema, decisamente meno inquinante, risultano destinatari "delle giuste istanze da parte di cittadini, cittadine e imprese - continua la nota - che si ritrovano fortemente penalizzati per lo smisurato rincaro del teleriscaldamento e la mancanza di agevolazioni. Una situazione che rischia oltretutto di disincentivare futuri investimenti su tale infrastruttura".

Maran: “Il teleriscaldamento è una delle misure più sostenibili dal punto di vista ambientale”

Per questo il Comune di Milano rinnova l'appello al Governo ad intervenire come richiesto già lo scorso marzo. “Il teleriscaldamento è una delle misure più sostenibili dal punto di vista ambientale per riscaldare le nostre case – spiega Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa –. È necessario quindi allargare anche a questa tecnologia le misure di sostegno già previste”

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
appellocomunegovernomilanosostegniteleriscaldamento







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.