A- A+
Milano
Spada: "Cinque richieste al governo per le imprese"
Alessandro Spada (Assolombarda)

Spada: "Cinque richieste al governo per le imprese"

Energia, innovazione, lavoro, infrastrutture e governance territoriale sono le cinque priorità per sostenere le imprese. E' quanto ha evidenziato il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, nel corso dell'assemblea dell'associazione.

Energia: "Chiediamo al Governo italiano di sostenere la capacità delle nostre imprese che competono in Europa e nel mondo"

Per quanto riguarda l'energia "chiediamo al Governo italiano di sostenere la capacità delle nostre imprese che competono in Europa e nel mondo. E' necessario puntare sul nucleare pulito e sicuro di ultima generazione". Per quanto riguarda l'innovazione serve "rafforzare Industria 4.0, ripristinare Patent Box e presentare una strategia nazionale per l'idrogeno. Per i lavoro occorre agire sul taglio strutturale del cuneo fiscale e su una flat tax per i giovani".

Infrastrutture: "Chiediamo di ultimare la Pedemontana e ampliare Malpensa"

Per le infrastrutture chiediamo di ultimare la Pedemontana e ampliare Malpensa. E sulla governance territoriale occorre completare la riforma di Città Metropolitana e dare il via all'autonomia regionale differenziata" ha aggiunto. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro spadaassolombardagovernoimpreserichieste







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.