A- A+
Milano
Spada: "Riformare la città metropolitana, sì al dialogo coi sinddacati"
Alessandro Spada (Assolombarda)

Spada: "Riformare la città metropolitana, sì al dialogo coi sinddacati"

(imprese-lavoro.com) - Il primo a parlare esplicitamente di una intesa ampia per raggiungere l’obiettivo della città metropolitana è stato Luca Stanzione, neo segretario della Camera del Lavoro di Milano, che la immagina come un grande cantiere, necessario ad assicurare la crescita e il lavoro.

Spada (Assolombarda): "Occorre l’elezione diretta del sindaco, l’idea è proprio quella di lavorare assieme alle organizzazioni sindacali"

Oggi gli risponde Alessandro Spada, parlando a margine dell’annuale assemblea di Assolombarda, il presidente Spada ha parlare della necessità di riformare la città metropolitana: “occorre l’elezione diretta del sindaco, l’idea è proprio quella di lavorare assieme alle organizzazioni sindacali. La nostra proposta è quella di portare a compimento la riforma, lasciata a metà. Abbiamo una miriade di piccoli comuni che non hanno né la forza né le risorse e le competenze tecniche per intervenire”.

Spada: “Per permettere ai nostri territori di crescere ulteriormente, non possiamo non ragionare in ottica “metropolitana"

Secondo Spada  “per permettere ai nostri territori di crescere ulteriormente, non possiamo non ragionare in ottica “metropolitana”. Senza tergiversare ancora serve portare a compimento una riforma che assicuri alla Milano allargata di essere, a tutto tondo, il “gate” economico d’Europa e del mondo. Per farlo servono fondi, l’elezione diretta del Sindaco e tempi certi. Nella stessa direzione, in una dimensione ancora più grande, il capitolo dell’autonomia regionale differenziata. Il nostro passo, nettamente più spedito, permetterà al Paese intero una corsa virtuosa e non il contrario”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro spadacittà metropolitanadialogoriformasindacati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.