A- A+
Milano
Spara ai piccioni per anni ma colpisce la casa del vicino. Indagato 70enne

Spara ai piccioni per anni  ma colpisce  la casa del vicino

L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato per aver sparato decine di piombini contro la finestra e la tenda di un pensionato di 83 anni nel tentativo di uccidere i volatili.

La storia -  Un uomo di 70 anni e' stato denunciato per danneggiamento aggravato per aver sparato decine di piombini contro la finestra e la tenda di un pensionato di 83 anni nel tentativo di uccidere piccioni in viale Famagosta, a Milano. L'anziano aveva denunciato ai carabinieri il primo caso nel maggio 2016, poi per tutto il 2017 non era capitato (o non si era accorto degli spari), finche' nel 2018 gli episodi si sono ripetuti quotidianamente, al punto da trasformare la sua tenda in una sorta di scolapasta. Ai militari ha detto di non riuscire a capire da dove provenissero i colpi ma che ogni volta vedeva una finestra del palazzo di fronte aperta. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno perquisito l'abitazione indicata dove hanno trovato il 70enne, titolare di porto d'armi e proprietario di una pistola ad aria compressa, di una carabina dello stesso tipo e di 6 confezioni da 500 colpi (tutto sequestrato). Il pensionato ha ammesso di essere il responsabile dei fori, causati come "danno collaterale" della sua caccia ai piccioni. 

Commenti
    Tags:
    sparapiccionivicino







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.