A- A+
Lo Sport a Milano
Sport a Milano, ecco 5 buoni motivi per giocare a tennis

Sport a Milano, ecco 5 buoni motivi per giocare a tennis

Il tennis è la vostra passione? Bene! In effetti è uno degli sport più amati e praticati. Del resto, ci sono davvero tanti buoni motivi per iniziare (o continuare) a giocare a tennis. Quali? Eccone cinque importantissimi.

Rafforza gambe e braccia

Il tennis permette di allenare sia le braccia sia le gambe, garantendo così di sviluppare armonicamente il fisico. Non solo, in questa attività velocità e potenza sono indispensabili, permettendo così di potenziare tanto la destrezza quanto la forza.

Un allenamento anche per il cervello

Chi gioca a tennis sviluppa necessariamente anche capacità mentali. Fondamentale per il tennis è infatti la concentrazione. Il giocatore impara inoltre a mettere a punto una strategia vincente, è stimolare a pensare alla giusta tattica, allenando così anche il cervello.

Sport per tutti

Il tennis è uno sport democratico, tutti possono giocare a tennis. Non servono requisiti fisici particolari e lo si può praticare a tutte le età. Visto a lungo come uno sport d’élite, in realtà per giocare a tennis bastano una racchetta, una pallina, dei calzoncini, una maglietta e delle buone scarpe. Non è necessario acquistare un abbigliamento costoso.

Insegna autodisciplina e autostima

Il tennis è uno sport individuale che insegna a credere nelle proprie capacità e a impegnarsi per migliorarle. Chi gioca a tennis può contare solo sulle sue forze, per questo impara a fare affidamento sulle proprie risorse fisiche e psicologiche.

Si impara a saper perdere e rialzarsi dopo la sconfitta

Questa attività insegna a saper perdere con sportività. Il giocatore sconfitto non fallisce, impara dai propri errori e a tornare in campo ancora più determinato e preparato. Un’attitudine molto importante anche nella vita di tutti i giorni.

Vi è venuta voglia di prendere lezioni di tennis? Sul sito Milanosport.it troverete un’ampia scelta di corsi per ragazzi e adulti, principianti e non, grazie alla preziosa collaborazione con la Vavassori Tennis Academy.

 

Commenti
    Tags:
    milanosporttennis milanocorsi di tennis milanosportcorsi di tennis milano
    Regione Lombardia Video News
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il Global Management Challenge anche in Italia. Gratis per i team di studenti
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Tg1, Carboni conduce al posto di Giorgino. Ecco il retroscena clamoroso
    Di Francesco Fredella
    MUSICA. Il COVID-19 non lo ferma: Filippo Pezzini lancia l’album “Flemmatico”
    Greta V.Galimberti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.