A- A+
Milano
Stadio del Milan al Portello: primo sì di Fondazione Fiera
(da acmilan.com)

La Fondazione Fiera Milano dà il primo via libera alla possibilità di costruire il nuovo stadio del Milan al Portello ma intende approfondire la fattibilità del progetto. Il comitato esecutivo della Fondazione, infatti, ha dato mandato al presidente Benito Benedini di verificare "l'esistenza di tutte le condizioni necessarie - riferisce una nota - alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione".

La partita non è ad ogni modo da considerarsi conclusa. Fondazione Fiera agginge infatti che la proposta avanzata dal Milan ha elementi di forza ma e' subordinata al verificarsi di alcune condizioni necessarie. In piedi anche le candidature di Prelios e di Vitali spa: una decisione verra' presa entro sei settimane. Riguardo alla proposta avanzata dal Milan con Arup Italia "andra' dimostrata la disponibilita' di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la comptabilita' logistica con le attivita' residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta e' la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore". Le altre manifestazioni di interesse invece "presentano un piu' agevole inserimento nel tessuto urbano esistente ma richiedono un supplemento di istruttoria in ordine alla capacita' reddituale del business sottostante nel lungo periodo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fondazione fiera milanoportellomilanbenito benedini






A2A
A2A
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.