A- A+
Milano
Stalker pallavolo: perseguita l'azzurra Alessia Orro, arrestato
(foto da pagina FB di Alessia Orro, credits: 3mmedia)

Stalking: perseguita pallavolista Nazionale Alessia Orro, arrestato

Angelo Persico, professionista novarese di 53 anni, e' stato arrestato per stalking ai danni di Alessia Orro, 21enne giocatrice di pallavolo della 'Unet Yamamay' di Busto Arsizio (VA) e della Nazionale. Secondo le indagini condotte dal Commissariato di Busto Arsizio, Persico per mesi avrebbe insistentemente contattato la ragazza sui social fino ad arrivare a minacciarla e pedinarla. Nel cercare di convincerla ad avere una relazione con lui, la seguiva in tutti gli incontri che la pallavolista giocava e presenziava ad ogni allenamento seduto sugli spalti. Era arrivato anche ad acquistare un abbonamento "vip" della 'Unet Yamamay' per poterla seguire anche in trasferta. L'uomo è stato arrestato proprio al rientro da un volo proveniente da Olbia, dove si era recato per seguire un match della squadra di Serie A in cui gioca Alessia Orro. La 21 enne aveva tentato in tutti i modi di dissuaderlo dal contattarla, ma Persico continuava a insistere: le offriva mazzi di fiori, la invitava a cena, cercava di soggiornare negli stessi hotel dove la ragazza dormiva quando era in trasferta pur di incontrarla. Gli investigatori hanno scoperto che in passato aveva gia' perseguitato altre donne e che, in occasione di un controllo, era stato trovato in possesso di due coltelli. 

Sul profilo Facebook di lui c'erano praticamente solo foto di lei con dichiarazioni d'amore deliranti: "Ti amo, se vuoi sono qui per te, aiutami anche tu", oppure: "Sei tatuata nella mia anima, sei nei miei pensieri, voglio prendermi cura di te, ti pretendo, insegnami ad amarti". Un'ossessione che lo accompagnava da mesi e che aveva reso impossibile la vita alla sua vittima. 

Commenti
    Tags:
    alessia orropallavolopallavolista stalkingstalker pallavoloalessia orro pallavolistaalessia orro nazionalestalker pallavolistanazionale pallavolo femminile






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.