A- A+
Milano
Milano, arriva Starbucks: i fan del Frappuccino sono già in fila
SCHIAFFO 3 - La multinazionale del caffè Starbucks. In attesa di aprire il suo primo negozio italiano proprio a Milano, ha vinto il bando per la sponsorizzazione e la gestione delle aiuole di piazza Duomo. Pianterà banani, che non sono esattamente tipiche piante lombarde. Ci mancava giusto questa aggiunta che sa di provocazione al gusto esotico che sta prendendo la nostra povera città.

Starbucks si lancia in una delle sue sfide maggiori: entrare sul mercato italiano. Il colosso delle caffetterie punta ad aprire il suo primo punto vendita in Italia agli inizi del 2017 a Milano. Lo ha annunciato lo stesso Starbucks. Lo sbarco in Italia sarà in partnership con Percassi.

Starbucks è già presente in Europa. E' entrata in Gran Bretagna nel 1998 e conta su 2.400 punti vendita in Europa, Medio Oriente e Africa, che rappresentano il 10% del suo fatturato globale. L'Italia presenta molte sfide per Starbucks, con la sua tradizione per il caffé e un concetto di bar che non rientra esattamente nello standard della catena Usa.

Starbucks a Milano sarà in un locale di design nel centro città. L'inaugurazione è prevista per fine 2016, come sembra far capire lo stesso numero uno di Starbucks, Howard Schultz: “Sarà elegante, la quintessenza del design nel centro della città”, ha annunciato Schultz secondo quanto riporta il Corriere della Sera, durante  un incontro in un palazzo settecentesco di via Cappuccio. Al tavolo con lui c’erano tanti imprenditori che hanno scritto la storia - da Aldo Lorenzi, l’artigiano dei coltelli, a Renzo Rosso, il signor Diesel, e Leonardo Ferragamo - che evidentemente gli hanno dato qualche dritta giusta per riuscire a convincere anche gli italiani della bontà del suo caffè.

Tags:
starbucksitaliaprimostoremilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.