Milano
Starbucks pronto a sbarcare in Italia. Milano farà da apripista

Stavolta sembra proprio vero. Starbucks è pronta a sbarcare in Italia. La voce si fa sempre più insistente, nonostante da Seattle per ora oppongono un 'no comment'. Ma il rumor si fa sempre più forte. Secondo le indiscrezioni, il colosso americano delle caffetterie è infatti pronto a farsi spazio nella culla dell'espresso e ad aprire il primo punto vendita sul territorio italiano.
Qualche tempo fa si era parlato di Roma, ma poi era stato tutto smentito. Stavolta invece il progetto sembra essere molto più concreto, solo che invece che nella capitale il primo store Starbucks tricolore sarà a Milano. L'idea, secondo le voci più che concreta, si fonderebbe sull'alleanza con un imprenditore esperto di retail come Antonio Percassi (Benetton, Zara e piu' di recente Vicoria's Secret).
Secondo voci di corridoio, Starbucks potrebbe chiudere gli accordi già entro Natale. "Non commentiamo voci o indiscrezioni di stampa" è stata la risposta all'Agi dal quartier generale di Seattle. Ma la verità è che qualcosa di vero c'è eccome. Per la gioia di tutti gli amanti della sigla di caffetterie più celebre al mondo, adorata non solo dai fruitori di caffè ma anche dagli hipster di mezzo globo. E Milano potrebbe diventare presto la sua capitale italiana.