A- A+
Milano
Statale, elezioni rettore thriller: ballottaggio Franzini-De Luca
Università Statale di Milano

Statale, elezioni rettore thriller: ballottaggio Franzini-De Luca

Università Statale di Milano: sarà necessario il ballottaggio per stabilire chi sarà il nuovo rettore: in lizza ci sono Elio Franzini, professore di Estetica e Giuseppe De Luca, professore di Storia economica e attuale prorettore alla Didattica. Separati da nove voti e con il primo che ha visto sfumare la vittoria per 23,5 voti. Ago della bilancia la professoressa di Farmacologia Maria Pia Abbracchi, terza candidata che aveva scelto di sostenere Franzini. Ma a rimescolare davvero le carte, rispetto ad un primo turno che aveva visto De Luca partire in netto vantaggio, paiono essere state le forti spaccature all'interno dei vari corpi che esprimono il proprio voto. Professori e ricercatori si sono orientati, anche se divisi quasi a metà, verso De Luca, i tecnici hanno invece puntato in messa su Franzini. Studenti spaccati in due parti uguali. Ma il secondo turno vede leggermente davanti Franzini, al termine di una netta rimonta. Non abbastanza per evitare tuttavia il ballottaggio. Fissato per il 27 e 28 giugno e dall'esito a questo punto apertissimo.

Tags:
università statale di milanoelezioni rettore statale







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.