A- A+
Milano
Stefano Boeri, due nuovi partner per l'espansione dello studio
Studio Boeri

Stefano Boeri, due nuovi partner per l'espansione dello studio

Nuovi partner per lo studio di Stefano Boeri: si tratta di Francesca Cesa Bianchi e Marco Giorgio, già storici collaboratori dell'archistar milanese. Seguiranno rispettivamente i progetti internazionali e nazionali affiancando Boeri in una fase di grande espansione dello studio che conta più di sessanta architetti solo nella sede di via Donizetti nel cuore di Milano.

In particolare, lo studio è impegnato a declinare il concept del Bosco Verticale di Milano in diverse altre città del mondo. Nella sola Cina ad esempio, annota Pambianconews.com, sono 20 gli architettiche, sotto la direzione dell’architetto Yibo Xu, partner di Stefano Boeri Architetti in Cina, lavorano nello studio di Shanghai, aperto nel 2012, dove vengono seguiti moltissimi progetti e diversi cantieri. Sono oggi in costruzione tre Boschi Verticali: uno a Shanghai, uno a Huangghang e uno a Nanchino. In Italia lo studio è impegnato tra le altre cose nella realizzazione della nuova stazione a Matera per le Ferrovie Appulo Lucane inaugurata a fine 2019 e per il progetto milanese Bosconavigli, un edificio a corte aperta in fase di realizzazione lungo il Naviglio Grande a Milano nei pressi della chiesa di San Cristoforo a cui si aggiungono, in ambito architettura green, la cantierizzazione di due progetti che hanno tetti giardino dalle dimensioni significative come Palazzo Verde ad Anversa e il nuovo Policlinico di Milano.

Commenti
    Tags:
    stefano boeristudio boeri






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.