A- A+
Milano
Stilista impiccata, nuovo no della Cassazione all'arresto del compagno
Carlotta Benusiglio

Stilista impiccata, nuovo no della Cassazione all'arresto del compagno

E' inammissibile il ricorso della procura di Milano contro la decisione del Riesame, del 21 luglio scorso, di respingere la richiesta di misura cautelare in carcere per Marco Venturi, nell'ambito dell'indagine sulla morte della fidanzata, la stilista Carlotta Benusiglio, trovata impiccata ad un albero di piazza Napoli a Milano il 31 maggio 2016. Lo ha deciso la prima sezione penale della Cassazione, dopo una camera di consiglio svolta ieri. Anche il sostituto pg della Suprema Corte Elisabetta Ceniccola aveva, con requisitoria scritta, sostenuto l'inammissibilita' del ricorso del pm milanese. Ora bisognera' attendere il deposito delle motivazioni da parte della Cassazione, che avviene, di norma, entro 30 giorni.

Non sarebbe tuttavia uno stop definitivo al possibile arresto dell'uomo, riporta Ansa. La Procura sarebbe infatti orientata a chiedere il processo per Venturi, accusato di omicidio volontario per la morte di Carlotta Benusiglio. Oggi e' arrivata dalla Cassazione la terza bocciatura della richiesta d'arresto per Venturi, ma, a quanto risulta, gli inquirenti ritengono necessario un vaglio della vicenda, in prima battuta da parte di un gup in udienza preliminare. L'uomo e' anche accusato di episodi di stalking e lesioni contro la fidanzata, tra il 2014 e il 2016.

Commenti
    Tags:
    carlotta benusiglio






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.