A- A+
Milano
Stop a dehor e vendita alcolici: l'ordinanza anti-movida a Porta Venezia
Movida e sicurezza a Milano

Stop a dehor e vendita alcolici: l'ordinanza anti-movida a Porta Venezia

Era stata annunciata ed ora è arrivata: il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha firmato una ordinanza che vieta la vendita o la somministrazione da asporto di qualsiasi tipo di bevande da mezzanotte alle sei dei giorni feriali e dall'una e trenta nelle notti fra venerdì e sabato e fra sabato e domenica nella zona della movida che va da Piazzale Oberdan Porta Venezia a via Melzo e Lazzaretto.

L'ordinanza, valida per un mese a partire da venerdì prossimo, vale per tutti i tipi di negozi e locali, inclusi i distributori automatici

L'ordinanza, valida per un mese a partire da venerdì prossimo, vale per tutti i tipi di negozi e locali, inclusi i distributori automatici e prevede anche il divieto per i locali di utilizzare negli stessi orari il plateatico che hanno avuto in concessione, quindi in divieto di utilizzare gli spazi dei dehor. Vietata anche la presenza di attività ambulanti di vendita di cibo e bevande tutti i giorni a partire dalle 18 fino alle 6. Proprio oggi il sindaco ha ricordato che anche le città hanno bisogno di riposare.

Sala: "Questa idea della città H24 in cui non ci sono orari, sempre aperta, a me non convince più tanto"

"Questa idea della città H24 in cui non ci sono orari, sempre aperta, a me non convince più tanto. Credo che le città debbano anche riposare come noi umani e avere degli orari un po' più adatti a tutti, debbano darsi delle fasce in cui si sospende un po' il vivere abituale"

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.