A- A+
Milano
Strage di Erba, parlano Rosa e Olindo: "Grazie a pg che ha riaperto indagini"

Strage di Erba, parlano Rosa e Olindo: "Grazie a pg che ha riaperto indagini"

Da Rosa Bazzi e Olindo Romano arriva, tramite uno dei suoi legali, un sentito "grazie" al sostituto procuratore generale di Milano Cuno Tarfusser che con la sua istanza di revisione sta cercando di riaprire la loro vicenda giudiziaria, chiusa con l'ergastolo per la strage di Erba avvenuta l'11 dicembre del 2006.

Il legale: "Hanno capito che questa volta la richiesta di riconsiderare la loro colpevolezza viene da un magistrato a differenza che in passato"

"Hanno capito che questa volta la richiesta di riconsiderare la loro colpevolezza viene da un magistrato a differenza che in passato quando arrivava sempre dalla difesa e hanno voluto esprimere il loro grazie. Non hanno mai visto Tarfusser ma a modo loro vogliono ringraziarlo" spiega all'AGI l'avvocato Diego Soddu, l'unico dei difensori che finora ha avuto modo di parlarci dopo il deposito dell'istanza di Tarfusser, oggi duramente contestata dal procuratore capo di Como Massimo Astori.

Soddu: "Hanno mostrato una certa dose di ottimismo sull'azione del magistrato"

Rosa si trova nel carcere di Bollate, Olindo in quello di Opera. Entrambi, riferisce il difensore, hanno manifestato "una certa dose di ottimismo sull'azione del magistrato e sperano di non subire quelli che definiscono altri sgambetti dopo le delusioni del passato".

Il legale di Rosa e Olindo: "Ora sperano che questo nuovo input possa portare a dei risultati"

Il riferimento è ad altre istanze presentate dalla difesa in passato e bocciate dai giudici, come nel 2020 quella in cui si chiedeva la possibilità di analizzare nuovi reperti negata dalla Corte d'Appello di Brescia. "Ora sperano che questo nuovo input possa portare a dei risultati" conclude Soddu.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
indaginipgrosa e olindostrage di erba







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.