A- A+
Milano
Strage di Samarate, parla il figlio Nicolò Maja: "Inizia una nuova vita"
Nicolò Noja con il sindaco di Samarate (facebook)

Strage di Samarate, parla il figlio Nicolò Maja: "Inizia una nuova vita"

E’ l’unico superstite della strage che, fra il 3 e il 4 maggio 2022, ha portarto alla morte della madre e della sorella. Nicolò Maja, figlio di Alessandro, 57 anni, architetto e designer, accusato di duplice omicidio, racconta oggi – dalle pagine milanesi del Corriere della Sera – il tentativo di ritornare alla normalità.

Alessandro Maja: "Grazie a chi mi è stato vicino"

“Grazie a chi mi è stato vicino, anche solo col pensiero e con le parole. Voglio dire grazie a tutti. Ora inizia una nuova vita e cercherò di ricostruirla. Sono pronto per questa avventura, ce la metterò tutta”.

Nicolò, quel giorno, arrivò in ospedale in condizioni severe: prognosi riservata, traumi estesi al capo, la vita appesa a un filo e il coma indotto dai farmaci. Poi il risveglio. E la consapevolezza di aver perso la madre, Stefania Pivetta, 56 anni, e la sorella, Giulia, di 16.

noja completaNicolò Noja con il sindaco di Samarate (facebook)
 

L'incontro e la foto con il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli

Nicolò, 23 anni e una passione per il volo, ha incontrato ieri il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli: lo scatto è diventato virale. .

Mentre il giovane, atteso da lunghe sedute di fisioterapia, riprendere la strada della vita, la Procura della Repubblica – prosegue il Corriere - 1 di Busto Arsizio, che coordina le indagini dei carabinieri agli ordini del colonnello Gianluca Piasentin, “ha il compito di far luce per definire i contorni del duplice delitto. L’assassino, titolare di uno studio di architettura e design d’interni a Milano specializzato nella ristrutturazione di bar e ristoranti, nel corso dell’interrogatorio di garanzia seguito all’arresto aveva risposto alle domande del giudice giustificando la strage con la grave difficoltà economica attraversata dalla sua società e dimostrando una sorta di vera e propria fobia per i debiti”.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    nicolò majanuova vitastrage samarate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.