A- A+
Milano
Strage in tribunale a Milano, tre anni al vigilante di turno ai varchi

Strage in tribunale a Milano, tre anni al vigilante di turno ai varchi

La Corte d'Appello di Brescia ha condannato a tre anni Roberto Piazza, la guardia giurata in servizio a Palazzo di giustizia di Milano il 9 aprile 2015 ribaltando la sentenza di primo grado. L'uomo era in servizio ai varchi quando Claudio Giardiello uccise a colpi di pistola tre persone seminando il panico tra le aule di giustizia. Ora i giudici bresciani hanno sentenziato tre anni per omicidio plurimo colposo, cosi' come chiesto dal sostituto Silvio Bonfigli. Non solo. La Corte ha pure disposto il risarcimento alle parti civili da stabilire in sede civile. Intanto la provvisionale complessiva, per le otto parti civili, e' stata determinata in un milione e settanta mila euro. Piazza per la tesi dell'accusa non avrebbe fermato Giardiello malgrado dai monitor si vedessero delle macchie scure nella borsa. "Andremo in Cassazione - ha commentato l'avvocato Modesti, legale di Piazza - ma ora stiamo in silenzio aspettando le motivazioni"

Commenti
    Tags:
    strage tribunaleclaudio giardiello







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.