A- A+
Milano
Suppletive, Cateno De Luca incontra Bossi: "Vogliamo la stessa cosa"
Cateno De Luca

Suppletive, Cateno De Luca incontra Bossi: "Vogliamo la stessa cosa"

"Sono stato candidato della Lega alla Camera nel 2006. Si era partiti con un'idea di Bossi, diversa da quella di Salvini. Quest'ultimo ha la strategia di annettere i territori: viene in Sicilia e ricicla di tutto e di piu' pur di prendere posizioni. Nel Meridione fa alleanze con i partiti che hanno mortificato il territorio.

Bossi a De Luca: "Per la prima volta sto vedendo un Meridione che ha avuto la capacità' e la forza di organizzarsi in autonomia"

E vi rivelo che ho visto Bossi e ho avuto da lui un complimento; mi ha detto: 'Per la prima volta sto vedendo un Meridione che ha avuto la capacità e la forza di organizzarsi in autonomia, cosa che a me non è riuscita. Quando ero il leader della Lega il mio obiettivo era di innescare dei meccanismi affinchè il territorio si auto-organizzasse, non volevo assolutamente estendere la Lega nel Meridione e in Sicilia, volevo che si organizzarsi e facessimo insieme il progetto per abbattere Roma ladrona, questo e' l'obiettivo'".

De Luca: "Per me è importante perchè noi siamo in Branzia non per elemosinare un posto al Senato, io non sono un disoccupato"

Lo ha detto il leader di Sud chiama nord, Cateno De Luca, candidato alla suppletive in Monza e Brianza, durante un comizio, spiegando di avere incontrato il fondatore della Lega Umberto Bossi. "Abbiamo avuto da lui questo riconoscimento - ha aggiunto il politico messinese definendosi un "brianzolo meridionale", deputato dell'Assemblea regionale siciliana e sindaco di Taormina - e per me è importante perchè noi siamo in Branzia non per elemosinare un posto al Senato, io non sono un disoccupato".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.