A- A+
Milano
Tangenti Lombardia, Tatarella: 'Sono innocente e lo dimostrerò'
Pietro Tatarella

Tangenti Lombardia, Tatarella: 'Sono innocente e lo dimostrerò'

"Sono innocente e lo dimostrerò". Sono queste le parole affidate da Pietro Tatarella, consigliere comunale di Forza Italia e candidato alle elezioni europee, al suo avvocato Luigi Giuliano, dopo l'interrogatorio di garanzia nel carcere di Opera. Tatarella, arrestato nell'inchiesta della Dda, si e' avvalso della facolta' di non rispondere davanti al gip. 

"Abbiamo scelto di non rispondere, lo faremo quando avremo letto tutto le carte dell'accusa", ha spiegato l'avvocato Giuliano. Il consigliere comunale, detenuto a Opera, si dichiara "estraneo" all'accusa di associazione a delinquere che gli contesta la Procura di Milano e ha annunciato l'intenzione di dimettersi dal consiglio comunale. Anche Gioacchino Caianiello, l'ex coordinatore di Forza Italia a Varese, ha scelto la via del silenzio davanti al gip Raffaella Mascarino. Oggi sono stati interrogati anche altri quattro arrestati, tra i quali Alessandro Petrone, politico di Forza Italia che ha rimesso le deleghe da assessore all'Urbanistica del Comune di Gallarate. "Parziali ammissioni" sono arrivate, stando a quanto si e' appreso, dagli indagati sentiti ieri nella vicenda che coinvolge il presidente della Regione Attilio Fontana e il suo socio di studio Luca Marsico. 

Commenti
    Tags:
    tatarellatangenti milanotangenti lombardiatatarella europeeforza italiatangenti lombardia arrestitangenti lombardia elenco indagatitangenti lombardia nomitatarella forza italia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.