A- A+
Milano
Terrorismo: 'lupo solitario' Isis sara' processato a Teramo

Terrorismo: 'lupo solitario' Isis sara' processato a Teramo

Sara' processato a Teramo Issam Shalabi, il 23enne egiziano, ritenuto un 'lupo solitario' dell'Isis, arrestato lo scorso novembre in un blitz dei Nocs a Milano. L'uomo si era trasferito nel capoluogo lombardo dopo aver vissuto per un periodo a Colonnella (Teramo). Il giovane di origini marocchine e' stato rinviato a giudizio dalla gup dell'Aquila, Guendalina Buccella, davanti alla quale e' comparso, scortato, in un tribunale blindatissimo dagli agenti delle forze speciali. Shalabi e' detenuto nel carcere di Rossano in Calabria, dove sono ristretti altri come lui accusati di terrorismo internazionale.

"Sono pronto a combattere e a fare la guerra": sono queste le parole che gli investigatori hanno sentito dire al 23enne, all'epoca residente a Colonnella (per questo il giudice ha ritenuto che il processo dovra' svolgersi a Teramo) e dipendente di una ditta che aveva in appalto le pulizie al McDonald's. Ma lui ha sempre negato di avere contatti con l'Isis, nonostante le analisi investigative che ne hanno confermato la pericolosita', quando si definiva con altri un 'lupo solitario"'e si vantava di aver ricevuto un addestramento militare molto approfondito. A Milano il giovane aveva trovato un lavoro in nero in un'azienda per la bitumazione stradale. Nei suoi confronti le accuse sono pesantissime: associazione con finalita' di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo. Le posizioni di altri gia' indagati un anno fa, pure loro residenti tra Alba Adriatica e Martinsicuro, sono state stralciate e archiviate.

Commenti
    Tags:
    isisterrorismolupo solitario







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.