A- A+
Milano
Toninelli: "Grande attenzione a trasporto pubblico lombardo"
Foto: LaPresse

Toninelli: "Grande attenzione a trasporto pubblico lombardo"

"Questa mattina ho incontrato l'assessore lombardo ai Trasporti, Claudia Maria Terzi, per fare il punto della situazione su alcuni nodi cruciali circa il rilancio del trasporto pubblico locale. Un faccia a faccia proficuo che si inserisce in un percorso di dialogo costruttivo iniziato gia' da mesi". Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in una nota.

"C'e' grande attenzione da parte di questo Governo per i temi del trasporto pubblico. Quest'anno, ad esempio, grazie al fondo per il trasporto rapido di massa, verranno finanziati 2,35 miliardi di progetti finalizzati al rinnovo, il potenziamento o la realizzazione di nuove linee metropolitane, tramviarie e filoviarie. Durante l'incontro con l'assessore Terzi - aggiunge Toninelli - abbiamo trattato uno dei 33 progetti arrivati al mio ministero in questi mesi. Io e questo Governo siamo fermamente convinti che sia importante rilanciare il trasporto pubblico locale e le numerose domande arrivate al ministero in questi mesi dimostrano che c'e' anche una crescente sensibilita' sul tema".

"Il bando prevede l'assegnazione dei fondi ai progetti che rispondono al meglio a criteri di sostenibilita' tecnico-economica e finanziaria, oltre che ovviamente al bacino di utenza che andranno a servire. Criteri che permetteranno quindi la miglior allocazione possibile delle risorse che lo Stato ha messo a disposizione. Io spero che anche il progetto di cui l'assessore Terzi mi ha parlato possa essere ammesso al bando", conclude Toninelli.

Commenti
    Tags:
    danilo toninelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.