A- A+
Milano
Toto Giunta: Mariani l’ultimo nome. Ma lui smentisce: "Fantasie"
Gabriele Mariani

Toto Giunta: Mariani l’ultimo nome. Ma lui smentisce: "Fantasie"

La cosa sembrerebbe incredibile eppure una sua logica ce l’ha. Cooptare in Giunta o in Consiglio Comunale un candidato sindaco che si è opposto a Beppe Sala nelle ultime elezioni. La voce, raccolta da affaritaliani.it Milano, che comincia a girare ma che non viene confermata da nessuno risponderebbe a una logica politica che è stata applicata negli ultimi 10 anni.

La logica è quella di coprirsi a sinistra sempre e comunque nella squadra di governo. Questa funzione l’avevano assolta negli anni scorsi Paolo Limonta, il gigante buono di Pisapia, e prima Basilio Rizzo presidente del Consiglio Comunale nel quinquennio precedente. Questa volta potrebbe toccare a Gabriele Antonio Mariani, architetto, oppositore netto e ferreo di Maran sulla questione degli alberi del parco Bassini, che vide parole durissime da parte di Beppe Sala contro i Verdi, e che ha impostato tutta la sua campagna a sinistra radicale su posizioni assai critiche sulla gestione urbanistica dell’attuale sindaco e dell’ormai ex assessore e recorman di preferenze, Pierfrancesco Maran. Gabriele Antonio Mariani, che risulta possessore di svariati immobili in tutta Milano e fuori Milano, è sicuramente competente in materia urbanistica anche se il voto elettorale è stato decisamene sotto le attese. Per  la prima volta in cinquant'anni in Consiglio Comunale non c’è una rappresentanza della sinistra radicale più oltranzista. Il suo risultato si è fermato a 1,57% con 7566 voti. Frutto probabilmente anche della frammentazione delle liste di sinistra, ben 5 candidati sindaci si collocavano a sinistra del Pd.

 La voce di Mariani in Giunta o in Consiglio non è confermata ma se dovesse esserlo sarebbe una vera e propria bomba nel complesso rapporto tra Partito Democratico e alleati .

Mariani: "Io in Giunta? Fantasie"

Non si è fatta attendere la reazione all'articolo pubblicato. "Oggi - si legge in una nota - il sito Affari Italiani lancia la notizia di un possibile ruolo di Gabriele Mariani in seno alla nuova giunta o in Consiglio Comunale. Tale uscita, frutto del consueto toto -giunta, è priva di fondamento. Né Mariani né le liste Milano in Comune e Civica ambientalista hanno contatti o trattative in corso con l'amministrazione Comunale e continueranno nonostante le difficoltà a svolgere il ruolo di opposizione critica anche fuori dall'aula".

Commenti
    Tags:
    consiglio comunalegiunta sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.