A- A+
Milano
'Tourism act', un piano per rendere la Lombardia "sempre più attraente"
Lago di Como

"Un piano strategico per fare della Lombardia un luogo sempre piu' attraente, non solo per gli investimenti ma anche per il turismo". Questo l'obiettivo annunciato dal presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nel giorno in cui a Palazzo Pirelli si sono svolti 'Stati generali del turismo', che hanno chiamato a raccolta operatori ed esperti del settore. Tra i partecipanti anche il ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini; il governatore Maroni e l'assessore lombardo allo Sviluppo economico, Mauro Parolini. Al centro del dibattito anche il 'Tourism Act' la nuova legge regionale in materia di turismo.

La sessione mattutina dei lavori si e' aperta con piu' di 80 esperti su otto tavoli tematici, piu' uno virtuale. La sessione pomeridiana si e' svolta con Maroni e con oltre 700 iscritti in rappresentanza delle istituzioni e della 'filiera allargata' del turismo. Si e' discusso degli esiti dei tavoli tematici, nuovi scenari emersi in tema di innovazione per il turismo e attrattivita' in Lombardia.

Nel corso della conferenza stampa al Pirellone, Maroni ha sottolineato: "Abbiamo cose uniche al mondo. Expo e' stato una porta importante per la Lombardia e intendiamo investire molto sul turismo e sull'attrattivita' turistica". Insomma "si apre una fase nuova, vogliamo fare della Lombardia una regione turistica", anzi "la regione italiana piu' attrattiva dal punto di vista del turismo". Da parte sua Parolini ha rimarcato la "necessita' di superare la disgregazione con cui si gestiscono le reti e la promozione turistica in Lombardia". Questo, infatti, "e' quello che e' emerso dai lavori degli 80 esperti riuniti negli 8 tavoli tematici che si sono confrontati sul futuro del turismo regionale". In merito alle strategie comunicative, l'assessore ha presentato il nuovo logo 'In Lombardia': "Abbiamo voluto un nuovo brand - ha concluso Parolini - che fosse facile da capire, da scrivere per tutti, corto, internazionale, non autoreferenziale, ottimale per le strategie web e sinonimo di italianita'".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tourism actregione lombardiamauro paroliniroberto maroni






A2A
A2A
i blog di affari
Trieste, repressa la protesta pacifica: l'immagine del golpe globale
Attenzione: Fisco sospeso solo a metà
LIBRI/ Il Grand Tour di Stefano Veraldi, dermatologo vagabondo
Di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.