A- A+
Milano
Traffico rifiuti, Cattaneo: "Ogni iniziativa di contrasto è benvenuta"

Traffico rifiuti, Cattaneo: "Ogni iniziativa di contrasto è benvenuta"

"Tutte le iniziative di contrasto alla gestione illegale dei rifiuti sono benvenute. Non si specula sulla salute dei cittadini e sulle difficoltà delle aziende". Questo il commento dell'assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, all'operazione di polizia che oggi ha portato all'arresto di venti persone e alla scoperta di un traffico illecito di diecimila tonnellate di rifiuti in Lombardia. 

"Nel ringraziare la magistratura e le forze dell'ordine - ha proseguito il titolare lombardo dell'Ambiente - occorre sottolineare che questa è la patologiadella gestione dei rifiuti. La patologia va contrastata con ognimezzo, soprattutto quando assume una dimensione imprenditoriale, ma ogni anno in Lombardia vengono gestiti 4,6 milioni ditonnellate di rifiuti urbani, 16 milioni tonnellate di rifiuti speciali e 12 milioni di tonnellate di rifiuti inerti grazie aun sistema industriale che funziona, che opera all'interno della legalità e che tratta quantitativi di migliaia di volte più grandi". "Non si possono criminalizzare tutti gli operatori di questo settore - ha concluso l'assessore - che è decisivo per il corretto funzionamento del nostro sistema economico e sociale".

Commenti
    Tags:
    traffico rifiuti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.