A- A+
Milano
Travaglio a Gori: "Giorgio Covid". Scatta la solidarietà al sindaco di Bergamo
Giorgio Gori

Travaglio a Gori: "Giorgio Covid". Scatta la solidarietà al sindaco di Bergamo

Nell'editoriale di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano, Giorgio Gori diventa 'Giorgio Covid'. Immediate le reazioni di numerosi esponenti polici in difesa di Gori. "Gli attacchi scomposti e volgari contro Giorgio Gori da parte di Marco Travaglio sono altrettante medaglie per Giorgio Gori", afferma Alessandro Alfieri, senatore Pd e coordinatore nazionale di Base Riformista. "Usare il percorso professionale e familiare di Gori per attaccare le sue posizioni politiche e' un metodo barbaro, che appartiene al populismo peggiore e piu' incivile", prosegue. "Oltre ad essere un ottimo amministratore, che ha affrontato con equilibrio e prontezza la tragedia che il Covid ha portato nella sua citta', Gori e' un dirigente autorevole del nostro partito e i suoi contributi alla discussione della nostra comunita' politica meritano rispetto", conclude l'esponente dem.

"Giorgio Gori e' un sindaco che sta dando anima e corpo alla nostra citta' e questo i bergamaschi lo vedono bene. Non si e' mai risparmiato, tanto piu' in questi difficilissimi mesi di emergenza sanitaria. Bisognerebbe sempre avere rispetto delle persone, le parole di Travaglio di oggi sono lunari oltre che offensive", cosi' il deputato Pd Maurizio Martina.

"L'attacco che oggi il direttore del Fatto Quotidiano riserva a Giorgio Gori è letteralmente vergognoso, a partire dal titolo Giorgio Covid. Solidarietà, prima che all'amico, al sindaco di una città martire", scrive su twitter il capogruppo Pd in Senato Andrea Marcucci, dopo che il direttore de 'Il Fatto Quotidiano', Marco Travaglio ha dedicato al sindaco di Bergamo un editoriale dal titolo 'Giorgio Covid'. Negli ultimi giorni si è infatti acceso l'ennesimo dibattito all'interno del Partito Democratico. Le varie anime dem hanno fatto sentire la propria voce, condizionando tutto il centrosinistra. Tra i tanti che hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla situazione interna c'è stato anche Gori, a cui Travaglio ha riservato un editoriale in cui contesta al sindaco di Bergamo la sua 'scarsa' reazione dopo la dichiarazione in Senato di Matteo Renzi che disse: 'I morti di Brescia e di Bergamo, se avessero potuto parlare, ci avrebbero detto di ripartire e farlo per loro'".

"Definire un sindaco come Giorgio Gori 'Giorgio Covid' non e' degno nemmeno del peggiore dei meschini", scrive su Facebook Marco Di Maio, deputato di Italia viva. "Una cattiveria gratuita da parte di Marco Travaglio che, come al solito, con una faziosita' che non si ferma davanti a nulla disonora anche la categoria dei giornalisti", conclude.

"L'editoriale di Travaglio di questa mattina sul Fatto quotidiano e' un'offesa non solo al Sindaco di Bergamo ma a un'intera comunita'. Giorgio Covid e' un epiteto intollerabile per chi, come noi bergamaschi, ha vissuto il dramma delle salme portate via dall'esercito. A prescindere dalle idee e dalle appartenenza, tutta la politica e' chiamata a condannare l'editoriale di Travaglio e ad esprimere solidarieta' a Giorgio Gori". Cosi' il deputato bergamasco di Cambiamo! Alessandro Sorte.

 

Commenti
    Tags:
    giorgio goritravaglio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.