A- A+
Milano
Travolto da un auto, muore negli Usa il monzese Matteo Barattieri
Matteo Barattieri

Travolto da un auto, muore negli Usa il monzese Matteo Barattieri

Era un grande amante della natura ed era un grande appassionato dei Blondie e di Debbie Harry. Proprio tornando in hotel a piedi da un concerto della sua cantante preferita, Matteo Barattieri, geologo e ambientalista monzese di 57 anni, e' stato travolto e ucciso giovedi' notte da un'auto a Nashville, nel Tennessee.

L'ultimo post di Barattieri è proprio una foto della strada dove e' stato investito da un'auto

"Orribile notizia da Nashville - si legge sul gruppo Facebook Parco di Monza per sempre, da lui fondato -: il nostro caro Matteo pare sia stato investito sulla strada che lo portava al concerto dei Blondie ed e' deceduto. La tremenda notizia mi e' stata confermata dalla sorella Alessandra di Matteo la quale e' in contatto con le istituzioni locali per le indagini e per saperne di piu'". L'ultimo post di Barattieri è proprio una foto della strada dove e' stato investito da un'auto che, secondo i media locali, non si e' fermata a soccorrerlo: "And now on my way back, after the show. Walking. Some kilometers. As usual, after a Blondie gig. Along McGavock Pike. Nashville", ha scritto Barattieri.

Conosciuto per visite guidate e pubblicazioni scientifiche

Oltre che per le visite guidate nel parco di Monza, Barattieri era conosciuto per le sue pubblicazioni scientifiche e le sue campagne sempre dedicate al tema dell'ambientalismo, dai fiumi come il Lambro allo studio degli uccelli.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    automatteo barattierimonzesetravoltousa







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.