A- A+
Milano
Treni: al via lo sciopero, rischio disagi per i pendolari
Stazione Centrale Milano

 Treni: al via sciopero, rischio disagi per i pendolari

Luneì difficile per chi viaggia in treno. Dalle 9 alle 17 e' in programma uno sciopero nazionale dei ferrovieri proclamato dai sindacati di base Usb, Cub, e Sgb, insieme ai gruppi di ferrovieri autorganizzati, che protestano per il rinnovo del contratto, e che riguardera' Trenitalia, Italo e Trenord, oltre ai lavoratori del trasporto merci su rotaia e ai tecnici dell'infrastruttura ferroviaria di Rfi. Trenitalia ha fatto sapere che circoleranno regolarmente leFreccee gliIntercity.

Probabili limitazioni o cancellazioni dei treni regionali

Probabili limitazioni o cancellazioni dei treni regionali, con ripercussioni soprattutto per i pendolari, mentre per i treni a lunga percorrenza i disagi dovrebbero nulli o contenuti. Anche Italo ha messo in guardia da possibili disagi e rallentamenti, e per tenere i viaggiatori informati ha pubblicato come di consueto in questi casi una lista dei treni garantiti. A Roma nella mattinata e' previsto un presidio a piazza della Croce Rossa dove si trova la sede delle Ferrovie di Stato per denunciare "le attuali condizioni di vacanza normativa, economica e di rappresentanza dei lavoratori", come ha spiegato Usb che ha proclamato oggi anche uno sciopero specifico in Rfi contro l'accordo siglato lo scorso 10 gennaio da altre organizzazioni. 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.