A- A+
Milano
Treno deragliato, sospesi i macchinisti. Circolazione riattivata sulla tratta
Il treno deragliato (foto da pagina Facebook di Attilio Fontana)

Treno deragliato, sospesi i macchinisti. Circolazione riattivata sulla tratta

Trenord comunica che in seguito all’incidente ferroviario di ieri, alle 6.20 di oggi il traffico ferroviario fra Monza e Calolziocorte è ripreso gradualmente, su un unico binario, nella stazione di Carnate. Nel corso della notte è iniziata la rimozione dei vagoni che saranno poi demoliti. Prosegue la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria e l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus. I treni da e per la Valtellina circolano regolarmente; la suburbana S8 Lecco-Milano offre un treno all'ora; Paderno d'Adda è servita da bus. Tutte le informazioni sui provvedimenti di circolazione sono disponibili in tempo reale sul sito Trenord.it e sull’App Trenord. In attesa degli esiti dell’inchiesta interna per verificare le cause dell’incidente, il macchinista e il capotreno della corsa 10776 sono stati cautelativamente sospesi. L’azienda ha offerto loro un servizio di supporto psicologico. Fin da subito Trenord si è messa a disposizione e collabora attivamente con gli inquirenti e con la magistratura, fornendo tutte le informazioni necessarie all’indagine, a partire dalla “scatola nera” della locomotiva, attualmente sotto sequestro.

Treno deragliato: Rfi, circolazione riattivata su Milano-Lecco

E' stata riattivata alle 6,20 di stamani la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Monza-Lecco, interrotta ieri, tra Monza e Calolziocorte, a seguito dell'incidente a un convoglio di Trenord. Lo comunica Rfi spiegando che al momento e' operativo un solo binario nella stazione di Carnate. Le attivita' di rimozione del treno, parzialmente concluse, hanno consentito ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana di verificare l'integrita' dell'infrastruttura e quindi di ripristinare la circolazione. Prosegue, a cura dell'impresa ferroviaria, la riprogrammazione dell'offerta commerciale e il servizio sostitutivo con bus nella tratta Carnate-Paderno. 

Commenti
    Tags:
    treno deragliato brianzatreno deragliato carnate







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.