A- A+
Milano
Trenord: il treno storico compie 100 anni, otto corse verso i laghi
Il treno storico di Trenord

Trenord: il treno storico compie 100 anni, otto corse verso i laghi 

La compagnia ferroviaria Trenord celebra il centenario del suo treno storico nel 2024, offrendo otto corse da Milano verso i laghi della Lombardia. Oltre alla tradizionale destinazione del Lago Maggiore, il convoglio includerà quest'anno anche il Lago di Como. La prima corsa è programmata per domenica 14 aprile, offrendo ai passeggeri un'esperienza retrò con carrozze di prima classe risalenti agli anni '20, interni caratterizzati da velluto rosso e legno, e performance teatrali svolti da personaggi in costume d'epoca. 

Da Milano a Como Lago: nuova destinazione per il 2024

A Laveno Mombello Lago, meta proposta nell’edizione 2023, quest’anno si aggiungerà la nuova destinazione di Como Lago, stazione affacciata sulle rive del Lario. Il treno storico, restaurato nel biennio 2021-2022, è composto da tre carrozze di prima classe (AZ 130-136-137) e due locomotori (E 600-3 e E 610-04), tutti risalenti al periodo tra gli anni '20 e '40. Le corse, attive da aprile a novembre, includono quattro tratte dirette verso Como Lago e altrettante verso Laveno Mombello Lago, con fermate obbligatorie a Saronno e, per le corse dirette a Laveno, anche a Varese Nord.

Treno storico Trenord: sconto per ragazzi fino a 13 anni 

Il biglietto speciale per questa iniziativa costa 15,60 euro e include il viaggio di andata e ritorno sul treno storico, oltre al trasporto di andata e ritorno su treni Trenord da qualsiasi stazione della Lombardia a Milano, Saronno o Varese per le corse dirette a Laveno. È previsto uno sconto speciale per i ragazzi fino ai 13 anni.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.