A- A+
Milano
Tribunale dei brevetti a Milano, "la decisione a inizio 2023"

Tribunale dei brevetti a Milano, "la decisione a inizio 2023"

"L'aspettativa del governo italiano è che Milano possa ospitare la terza sede della divisione centrale del Tribunale dei brevetti, in aggiunta a Parigi e Monaco di Baviera", e la decisione potrebbe essere presa nei primi mesi del 2023, "al termine del periodo di applicazione provvisoria, con l'entrata in vigore formale dell'accordo".

Manlio Di Stefano: "Il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale attivo per garantire la tempestiva e corretta partecipazione italiana"

Il sottosegretario di Stato al ministero degli affari esteri Manlio Di Stefano nel rispondere a un'interrogazione della deputata leghista Federica Zanella prova a tracciare una data per la nomina di Milano come terza sede della divisione centrale del Tribunale europeo unicificato dei Brevetti, originariamente di casa a Londra ma con necessità di migrare dopo la fuoriuscita del Regno Unito dall'Unione europea. La decisione come spiega il sottosegretario verrà presa dal comitato amministrativo dello stesso Tribunale, "che delibera a maggioranza dei tre quarti dei propri membri". In vista di tale decisione, "il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale si è da subito attivato per garantire la tempestiva e corretta partecipazione italiana", anche attraverso "una serie di missioni mirate nelle capitali europee per sollevare la questione in ogni occasione di incontro a livello governativo" e creare un comitato internazionale che sostenga la candidatura meneghina.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    brevettimilanotribunale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.