A- A+
Milano
Tribunale dei Brevetti, Tajani: "Milano avrà competenze adeguate"

Tribunale dei Brevetti, Tajani: "Milano avrà competenze adeguate"

"Il prossimo primo giugno entrerà in vigore l'accordo sul Tribunale unificato europeo dei brevetti. Il governo ha portato avanti un'iniziativa diplomatica per avere una sezione della divisione centrale del tribunale che prima della Brexit era destinata a Londra".

Tajani: "Settori importanti per il tessuto industriale del nostro Paese", come "la farmaceutica, la moda e la filiera agroalimentare"

Lo ha spiegato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso del question time alla Camera. La sede sarà a Milano e le sue competenze "saranno adeguate, nei settori importanti per il tessuto industriale del nostro Paese", come "la farmaceutica, la moda e la filiera agroalimentare". "Abbiamo evitato che il tribunale cominciasse a funzionare su due sole località (Parigi e Monaco, ndr) senza una decisione finale sulla terza sede - ha argomentato -, una soluzione transitoria che avrebbe potuto diventare permanente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
adeguateantonio tajanicompetenzemilanotribunale dei brevetti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.