A- A+
Milano

La "missione" in Africa rafforza la vocazione internazionale di IPACK-IMA, che nell'ultima edizione ha visto arrivare dall'estero - in particolare dall'Asia, dalle Americhe e proprio dall'Africa - un quarto dei 54mila visitatori registrati.

La triennale IPACK-IMA è tra le manifestazioni internazionali di punta per i fornitori di tecnologie e materiali per i processi produttivi (food e non food) e l'imballaggio. La ventitreesima IPACK-IMA, in programma a Fiera Milano dal 19 al 23 maggio del prossimo anno, a pochi giorni dall'apertura di Expo 2015, confermerà questa leadership. E in perfetta sintonia con i temi di Expo  presenterà al mercato il più completo appuntamento mondiale per la filiera del processo alimentare e non alimentare, del packaging, della logistica e del converting. Gli addetti ai lavori troveranno una mostra profondamente rinnovata, ancora più ricca di contenuti tecnologici sinergici. Sono nate infatti in seno a IPACK-IMA tre fiere "verticali" dedicate al mondo della lavorazione delle carni (MEAT-TECH), dell'ortofrutta (FRUIT INNOVATION) e dell'industria lattiero casearia (DAIRYTECH). Tre fiere specializzate che rappresentano la crescita di IPACK-IMA nello strategico settore della lavorazione del prodotto fresco, il quale è a sua volta uno dei segmenti più dinamici dell'industria alimentare e della distribuzione.

ipack ima

La formidabile opportunità offerta dalla prossima IPACK-IMA sarà ulteriormente potenziata dalla contemporaneità con altre due manifestazioni: Converflex (trasformazione di carta e plastica in imballaggi, tissue, supporti) e Intralogistica Italia (materiali, macchine, veicoli e sistemi che regolano i flussi logistici di merci e materiali all'interno dell'azienda), quest'ultima una novità sviluppata in collaborazione con Deutsche Messe.  Si prevede che l'insieme delle 6 manifestazioni convoglierà l'interesse di 2.500 espositori e più di 100.000 visitatori, con un focus particolare sui temi della sostenibilità proposti da Expo 2015.

IPACK-IMA da sempre si caratterizza per l'attenzione verso la valorizzazione dei macrosettori  di destinazione delle tecnologie di lavorazione e confezionamento. In quest'ottica ha sviluppato collaborazioni  con associazioni e grandi istituzioni internazionali, che contribuiscono alla forte affluenza di buyers dall'estero. Inoltre ha messo a punto negli anni fiere settoriali specifiche, differenti per aree, frequenza, paesi in cui si tengono, oltre ad eventi culturali e convegni scientifici, coinvolgendo il mondo accademico e scientifico oltre che le imprese e le associazioni di settore.

L'edizione 2015 sarà la sintesi di  questa leadership.

 

Tags:
ipack-ima






A2A
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.