TTG Rimini, Dell'Acqua: "Esclusione di Israele scelta che lascia sgomenti: il turismo è pace" - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 13:05

TTG Rimini, Dell'Acqua: "Esclusione di Israele scelta che lascia sgomenti: il turismo è pace"

Deborah Dell’Acqua, Consigliere del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, commenta la decisione della Fiera TTG di Rimini di escludere Israele: "Il turismo non può diventare terreno di scontro politico"

TTG Rimini, Dell'Acqua: "Esclusione di Israele scelta che lascia sgomenti: il turismo è pace"

Deborah Dell’Acqua, Consigliere del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, commenta la decisione della Fiera TTG di Rimini di escludere Israele: “Come Consigliere del Ministro del Turismo, sento il dovere di esprimere pieno sostegno alle parole di Daniela Santanchè riguardo alla scelta di escludere Israele dalla Fiera TTG di Rimini. Una decisione che lascia sgomenti: il turismo non è e non può diventare terreno di scontro politico. È, al contrario, un ponte di pace, un’occasione per unire popoli, culture e tradizioni".

"L’Italia - prosegue Dell'Acqua -  è conosciuta e amata nel mondo per la sua accoglienza: non ha mai discriminato nessuno, né può iniziare oggi a farlo. Strumentalizzare il turismo significa snaturarne l’essenza universale: quella di avvicinare, dialogare, abbattere muri e superare pregiudizi. Il turismo unisce, non divide. Ecco perché è nostro compito – come istituzioni e come operatori – difenderne il carattere autentico, libero e pacifico. Preservare questa vocazione significa custodire la vera anima dell’Italia: un Paese che non alza barriere, ma apre le porte al mondo”. 








A2A