A- A+
Milano
Turismo: oltre 1 mln visitatori su Terre Borromeo Lago Maggiore

Turismo: oltre 1 mln visitatori su Terre Borromeo Lago Maggiore

Oltre 1 milione di visitatori nella stagione turistica, con piu' dell'11 per cento di crescita rispetto al 2022: un bilancio largamente positivo quello delle destinazioni Terre Borromeo sul Lago Maggiore, i luoghi legati al brand della famiglia Borromeo tra Piemonte e Lombardia. Isola Bella, Isola Madre, Parco Pallavicino e Rocca di Angera hanno registrato un risultato senza precedenti nella stagione, iniziata lo scorso marzo e conclusa ufficialmente il 5 novembre. Punta di diamante dell'offerta e' come da tradizione, l'Isola Bella che incide per il 53% sul dato complessivo degli ingressi. Segue l'Isola Madre (30% circa), Parco Pallavicino (12% circa) e Rocca di Angera (7,5%). Quest'ultimo, l'unico sulla sponda lombarda, e' quello che mostra la crescita maggiore rispetto al 2022, pari al 14,30%.

Il turismo estero è preponderante ed e' tornato ai livelli pre-pandemia

Il turismo estero è preponderante ed e' tornato ai livelli pre-pandemia: il 65% degli ingressi nelle destinazioni Terre Borromeo e' stato rappresentato da visitatori stranieri, per la maggior parte tedeschi e francesi (74%). Un contributo promozionale molto rilevante e' arrivato dai grandi eventi organizzati nel corso della stagione, a cominciare dalla sfilata di moda internazionale con la presentazione della collezione Cruise 2024 di Louis Vuitton, con una platea di vip da tutto il mondo. Mostra un segno positivo importante anche il Mottarone Adventure Park con un fatturato in aumento del 19% sul 2022 e una significativa impennata delle entrate derivanti dal noleggio di e-bike e biciclette (+94%). 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.