A- A+
Milano
Tutela riders, Malorgio (Filt Cgil): "Regione e Comune di Milano assieme"
Just Eat

Tutela riders, Malorgio (Filt Cgil): "Regione e Comune di Milano lavorino assieme"

IMPRESE-LAVORO.COM - Milano – Dopo l’incontro promosso, tra le parti sociali, dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli, sulle sorti dei riders, che lavorano per le grandi piattaforme web, il segretario regionale della Filt Cgil Stefano Malorgio ha precisato che “l’interesse della Regione per questi lavoratori – in particolare dopo il grave incidente occorso ad un rider del gruppo “Just Eat” - è positivo. Sarebbe utile a questo punto che la Regione coordini le proprie iniziative a sostegno di questa categoria col comune di Milano, che da tempo ha avviato un tavolo di confronto su queste nuove forme di lavoro. E’ necessario che le istituzioni locali facciano fronte comune per chiedere un intervento legislativo a livello nazionale, senza il quale sarebbe difficile cambiare concretamente le condizioni di questi giovani lavoratori. Il peso di Regione e comune di Milano, assieme, può convincere il legislatore che è arrivato il momento di favorire un provvedimento organico su questa materia”, conclude Malorgio.

Venerdì ci sarà uno sciopero proclamato dalla Filt Cgil dei riders milanesi, dopo il grave incidente dell’altro giorno. Obiettivo: tutele, sicurezza e contratto.

Tags:
just eatrider 1







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.