A- A+
Milano
Tutti al centro, ma non ci sono più posti a sedere
Elezioni Regionali Lombardia 2023

Tutti al centro, ma non ci sono più posti a sedere

Affollamento al centro. Ma i consensi non arrivano. Le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio in Lombardia hanno segnato un record anzi due. Accanto a quello del minor numero di votanti in assoluto, infatti è stato registrato il maggior numero di liste centriste, col minor numero di voti. In testa alla classifica (contro ogni previsione) il partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia col 7,2%; poi la lista di Letizia Moratti col 5,3%; Azione e Italia Viva col 4,2% (da notare l’ottima performance di Filippo Campiotti, ciellino doc con 2162 voti). Fanalino di coda la formazione di Maurizio Lupi, Noi Moderati, con l’1,2% dei consensi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
regionali







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.