A- A+
Milano
Uccise agente di Polizia: Nikolic ora condannato per furti in casa
Remi Nikolic e Niccolò Savarino

Uccise agente di Polizia: Nikolic ora condannato per furti in casa

Nel gennaio 2012 travolse e uccise a Milano l'agente di Polizia locale Niccolò Savarino. Dopo aver scontato la condanna per quei fatti, il 26enne Remi Nikolic è stato ora condannato a una pena di tre anni e due mesi per due furti in abitazione.  Il giovane era stato arrestato ed e' finito di nuovo a processo per i due 'colpi' commessi, con altri due complici, il 22 febbraio dello scorso anno, una decina di giorni dopo aver terminato di scontare la pena per l'omicidio. Oggi il giudice della seconda penale Orsola De Cristofaro, accogliendo l'istanza dell'avvocato David Russo che aveva avuto l'ok del pm Francesca Crupi, ha ratificato il patteggiamento per Nikolic e per i due complici, come riferisce Ansa. Nei giorni scorsi lo stesso giudice, sempre dopo una richiesta della difesa, aveva disposto la scarcerazione del giovane, che ora e' ai domiciliari. Il 9 luglio, nelle indagini della Squadra mobile, Nikolic era stato fermato per i furti dopo avere scontato la condanna emessa dai giudici minorili a 9 anni e 8 mesi per l'omicidio di Savarino, ucciso mentre stava effettuando un controllo di routine in un parcheggio. Dopo 5 anni e mezzo di carcere, il giovane aveva ottenuto l'affidamento in prova e l'11 febbraio 2020 era tornato libero.

Commenti
    Tags:
    remi nikolicniccolò savarinopolizia localemilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.