A- A+
Milano
Uccise un'anziana con un barattolo di marmellata: condannato a 18 anni

Uccise un'anziana con un barattolo di marmellata: condannato a 18 anni

Diventa definitiva la condanna a 18 anni di reclusione per Damien Dobrev Borisov, il 23enne accusato di aver ucciso il 5 gennaio 2020 la novantenne Carla Quattri Bossi nell'agriturismo Podere Ronchetto a Milano. La Cassazione ha respinto il ricorso dell'avvocato Angelo Morreale contro la sentenza d'appello che aveva gia' confermato quella di primo grado. La corte di assise non aveva accolto la richiesta della procura della pena dell'ergastolo. Stando alle indagini della Squadra mobile, coordinate dal pm Gianluca Prisco, la notte dell'omicidio Dobrev aveva chiesto una piccola somma di denaro all'anziana, che l'ospitava e lo faceva lavorare nella sua cascina in zona Gratosoglio. Al rifiuto della donna, il giovane era esploso e aveva preso da una mensola un barattolo di marmellata usato per colpirla violentemente alla testa.

Killer dell'anziana, in discoteca dopo il delitto

Dopo avere tentato di nascondere il cadavere in cantina e di cancellare le tracce di sangue sugli abiti e sulle scarpe, Dobrev era poi andato in discoteca. I motivi di appello della difesa "si risolvono soltanto in una ricostruzione alternativa delle evidenze probatorie, che di per se' non e' apprezzabile in sede di legittimita'", si legge nelle motivazioni del dispositivo dei giudici della prima sezione penale della Cassazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barattolocondannagratosogliomilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.