A- A+
Milano
Aria di guerra, la Beretta si espande e compra le munizioni svizzere

Beretta si espande e acquista le munizioni svizzere

Beretta Holding ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di Ruag Ammotec, il principale europeo di produzione e distribuzione di gruppo munizioni, di proprieta' del governo svizzero leggere e titolare di marchi quali Rws, Norma, Rottweil, Geco. Termini e condizioni della transazione non sono stati divulgati. Pietro Gussalli Beretta , Presidente e Amministratore Delegato di BerettaHolding, ha dichiarato: "Questo e' un momento molto speciale nella storia del nostro gruppo. Dopo aver lavorato quasi tre anni a questo progetto, diamo un caloroso benvenuto agli oltre 2.700 dipendenti di Rua. Durante questo periodo abbiamo potuto apprezzare la forte affinita' culturale con Ruag Ammotec, cosi' come la straordinaria competenza e professionalita' del suo dirigente. Esiste una perfetta complementarita' tra i due gruppi, noi abbiamo le armi da fuoco e le ottiche, Ruag Ammotec ha le munizioni, praticamente nessuna sovrapposizione". Il gruppo prevede di realizzare "importanti sinergie" in ambito di distribuzione e ricerca e sviluppo, oltre che un rafforzamento della presenza in Europa. 

Beretta si espande,  raggiungerà un fatturato di 1,5 miliardi

Con questa acquisizione il gruppo Beretta Holding superera' i 6.000 dipendenti e raggiungera' un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro. Con l'aggiunta di cinque siti produttivi e un totale di 16 nuove aziende operanti in 12 paesi diversi il Gruppo Beretta Holding potra' cosi' contare su un totale di oltre 50 controllate operanti in tutto il mondo. Ruag Ammotec conferma il proprio impegno a fornire munizioni di alta qualita' all'esercito svizzero e tedesco. Come richiesto dal governo svizzero, Beretta Holding sosterra' e manterra' integralmente i siti esistenti. Beretta Holding e Ruag International hanno avviato le pratiche per ottenere le approvazioni governative obbligatorie. Si prevede che Beretta Holding assumera' la piena proprieta' entro i prossimi sei mesi. 

 

Leggi anche: 

Guerra Russia-Ucraina, allarme luce, gas e petrolio: "Sarà una nuova Sarajevo"

Guerra, Bertinotti: "Non solo di Putin, colpa anche della Nato". E' così? Vota

Guerra, Italia ininfluente. Ecco perché Draghi e Di Maio non contano niente

Ucraina, Di Liddo (Cesi): “Spiragli diplomatici, ma il rischio atomico è alto"

Guerra Ucraina, Biden verso l'accordo con l'Iran. E ora tratta pure con Maduro

Veronica Ferraro su Affari presenta la nuova collection di body "Sunrise"

Guerra in Ucraina, appello al Papa per la pace del poeta Franco Arminio. VIDEO

Bper Banca, annunciato l’ingresso nella Net-Zero Banking Alliance

Tim, al via un programma didattico contro il fenomeno delle fake news

Farmindustria, le imprese del farmaco unite sul tema della natalità

Commenti
    Tags:
    armiberettabresciacrisi ucrainaruag ammotec







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.