A- A+
Milano
Ulturale, il futuro della tradizione
Pierfrancesco Barletta, nuovo presidente di Ulturale

Ulturale, il futuro della tradizione

Giunta alla terza generazione, Ulturale, lo storico brand dell’alta sartoria napoletana divenuto celebre per le sue cravatte indossate da imprenditori, politici, star dello spettacolo e persino capi di stato, si proietta nel futuro, anche grazie all’ingresso di nuovi soci di riferimento che puntano a conquistare il mercato internazionale.

Le creazioni di Ulturale raccontano una storia fatta di passione, maestria artigiana, lavorazione totalmente made in Italy

Fondata nel 1948 e diventata famosa la per la cravatta sette pieghe segno distintivo dell’eleganza maschile, le creazioni di Ulturale raccontano una storia fatta di passione, maestria artigiana, lavorazione totalmente made in Italy a partire da tessuti esclusivi, ma anche della creatività tutta partenopea come quella condensata nel modello “Tiè”, al cui interno si nasconde un cornetto portafortuna in oro e corallo.

Sinonimo di eleganza maschile, Ulturale ha conquistato la fedeltà dei clienti più raffinati e esigenti

Sinonimo di eleganza maschile, Ulturale ha conquistato la fedeltà dei clienti più raffinati e esigenti e, negli anni, ha ampliato sapientemente la propria offerta di capi esclusivi, pensati e confezionati come creazioni uniche.

Il brand Ulturale proteso a una nuova fase di crescita

Oggi il brand Ulturale, acquisito da una nuova proprietà, è proteso ad una nuova fase di crescita. I nuovi azionisti di riferimento sono due imprenditori e manager: Pierfrancesco Barletta, nuovo presidente della società e Raphael Caporali, nuovo amministratore delegato. Il primo è già attivo nel settore della comunicazione e media, il secondo nel settore catering e ristorazione. Presto potrebbero entrare anche nuovi importanti soci.

Raphael Caporali: "L'obiettivo è quello di far crescere ulteriormente questo brand storico"

L’innovazione fortemente radicata nella tradizione, l’artigianalità della lavorazione, l’unicità di ogni creazione e la scelta dei materiali più esclusivi si confermeranno come i caratteri fondanti del DNA della maison napoletana che la nuova compagine societaria vuole guidare alla conquista dei mercati internazionali portando la cultura della cravatta e degli accessori nei guardaroba di quei clienti “globali” che guardano alla qualità artigianale dell’eleganza made in Naples.

“L’obiettivo -afferma il nuovo amministratore delegato, Raphael Caporali- è quello di far crescere ulteriormente questo brand storico; un’eccellenza che vogliamo resti saldamente ancorata alle sue storiche radici nel territorio e nella creazione del bello e al contempo si proietti nel mondo facendo di Ulturale uno dei simboli del made in Italy di alta gamma.”


 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.