A- A+
Milano
Un branco di cinghiali sul terrazzo: "visita" inaspettata per una famiglia
Cinghiali sul terrazzo di casa a Bellano, Lecco

Un branco di cinghiali sul terrazzo ha risvegliato bruscamente, questa mattina, una famiglia di Bellano, in provincia di Lecco.

La mamma e i sette cuccioli sono scesi dai boschi che costeggiano la provinciale 66 e sono entrati nei giardini

Come riporta il Corriere della Sera, la mamma e i sette cuccioli sono scesi dai boschi che costeggiano la provinciale 66 e sono entrati nei giardini a poca distanza dal paese. I cinghiali, dopo la passeggiata sul terrazzo, sono poi fuggiti attraverso gli orti.

Il sindaco di Bellano: "Negli scorsi anni si sono spinti fino alla piazza principale del paese, a pochi metri dal lago"

"Negli scorsi anni si sono spinti fino alla piazza principale del paese, a pochi metri dal lago- spiega il sindaco di Bellano, Antonio Rusconi-. Dopo aver ricevuto le segnalazioni e aver visto i video ho provveduto ad allertare l’associazione di cacciatori con cui l’amministrazione ha una convenzione per l’abbattimento selettivo dei capi. Gli abitanti erano molto spaventati, anche perché i cinghiali non sembravano per nulla intimoriti dalla presenza dell’uomo e sono trascorsi diversi minuti prima che si allontanassero".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bellanobrancocinghialifamiglialeccoterrazzo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.