A- A+
Milano
"Un giardino del giornalismo Montanelli-Scalfari", la proposta del M5S
La statua di Indro Montanelli a Milano

Giardini del Giornalismo Montanelli-Scalfari': è la proposta del consigliere regionale del Movimento cinque stelle lombardo, Gregorio Mammi', che vorrebbe unire il nome di Eugenio Scalfari a quello di Indro Montanelli per i giardini a lui intitolati a Milano.

Mammì: “Oggi i Giardini Montanelli sono un simbolo della città perchè sono nel cuore di Milano”

"Scalfari e Montanelli - spiega - sono stati due grandi giornalisti. Giornalisti del Novecento milanese come pochi altri. Sempre su fronti opposti, sempre punti di riferimento per parti diverse della societa'. Rimarranno per sempre nella storia scritta della citta', allora perchè non unirli anche fisicamente?". L'appello del consigliere è rivolto al sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e al presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: "Oggi i Giardini Montanelli sono un simbolo della città perchè sono nel cuore di Milano, vicino alla statua di un fondatore d'Italia come Cavour. Ma restano un simbolo di una parte della storia della stampa milanese e italiana. Perchè in questi tempi di divisioni, di distinguo, di allontanamento e di guerra, non diamo un segno di pace e riunificazione? Milano ha dato il suo meglio quando e' andata oltre le divisioni e ha pensato a ciò che di positivo l'ha unita e spinta verso grandi traguardi. Lo spirito positivo, celebrato anche da Manzoni, e' ancora vivo, dimostriamolo".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    giardinom5smontantellipropostascalfari







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.