A- A+
Milano
Un giudice di Milano ordina a Instagram di riattivare l'account di Corona

Un giudice di Milano ordina a Instagram di riattivare l'account di Fabrizio Corona

Il giudice civile di Milano ordina a Meta di riattivare l'account Instagram di Fabrizio Corona "entro sette giorni". Serena Nicotra ha accolto il ricorso presentato dagli avvocati Ivano Chiesa, Giorgio Molinari e Giulia Ferrari a novembre, dopo la disabilitazione dello stesso "senza preavviso e senza una motivazione espressa" .

Instagram oscurato, il ricorso d'urgenza dei legali di Corona

"Per un personaggio pubblico come Fabrizio Corona - hanno  chiarito i legali - l'oscuramento di un profilo Instagram comporta evidenti e gravissimi danni di immagine". Da qui il ricorso d'urgenza, sempre a detta degli avvocati, "in linea con il suo essere da sempre pronto a reagire di fronte a quelli che considera comportamenti prepotenti e/o arroganti, convinto di avere il sostegno di tutti quelli che subiscono il medesimo 'trattamento' da parte del colosso dell'informazione in questione".

Colosso che, per i legali, "pare non ricordare che in Italia vale il principio costituzionale della totale libertà di espressione, libertà che non può essere soggetta a censure tantomeno da parte di un privato, come Meta Ltd, anche se quest'ultimo è una potenza economica". Con la sua ordinanza il giudice della prima sezione civile di Milano ha accolto il ricorso dell'ex 're dei paparazzi' e ha ordinato a Meta di riattivare il profilo entro 7 giorni dal deposito del provvedimento. E ha condannato Meta a pagare le spese processuali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accountfabrizio coronagiudiceinstagrammetamilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.