A- A+
Milano
Università, vola il Politecnico di Milano. E' tra le prime 20 al mondo
Graziano Dragoni (Politecnico Milano)

Università, vola il Politecnico di Milano. E' tra le prime 20 al mondo

Politecnico di Milano è tra le prime 20 Università al mondo in Design, Architettura e Ingegneria, secondo la classifica QS World University Rankings by Subject 2023, la graduatoria mondiale delle migliori Università per ambito disciplinare. In Design e Architettura il Politecnico si conferma tra le prime 10 Università a livello globale, rispettivamente all’8° e 10° posto.

Per quanto riguarda Ingegneria il Politecnico si posiziona nella top 20 mondiale, attestandosi in 18° posizione,

Per quanto riguarda Ingegneria il Politecnico si posiziona nella top 20 mondiale, attestandosi in 18° posizione, in un contesto internazionale molto competitivo, dove è difficile rimanere stabili nelle prime posizioni in classifica. In questo modo l’Ateneo, confermando il trend degli ultimi 10 anni, ribadisce di essere un’Università capace di guidare la ricerca e l’innovazione scientifica e tecnologica, per contribuire a uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Per quanto riguarda il confronto con il 2022, il Politecnico ha registrato un avanzamento importante in graduatoria in: Computer Science (+16); Mechanical, Aeronautical & Manufacturing (+6), Engineering - Electrical & Electronic (+1) Mathematics (+25), Material Sciences (+20), Environmental Sciences (+21), Physics & Astronomy (+29).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
classificapolitecnico milanouniversità







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.