A- A+
Milano
Uno strano allarme sul cellulare? E' il test del sistema di alert pubblico

Uno strano allarme sul cellulare? E' il test del nuovo sistema di alert pubblico

Giovedì 14 settembre alle  12 i telefoni cellulari dei cittadini che si trovano in Piemonte riceveranno un messaggio di test di IT-Alert. Si tratta del nuovo sistema di allarme pubblico nazionale, attualmente è in fase di sperimentazione. Il messaggio potrebbe anche raggiungere anche alcuni Comuni della Lombardia. In particolare nelle province di Milano, Pavia e Varese confinanti con il Piemonte. L’iniziativa è coordinata dal Dipartimento di Protezione Civile.

It-Alert: il 19 settembre test anche in Lombardia

 “Il prossimo 19 settembre – ricorda l’assessore regionale alla Protezione Civile e Sicurezza, Romano La Russa – anche la Lombardia sarà interessa da questo test. Tutti i dispositivi agganciati a celle di telefonia mobile suoneranno contemporaneamente, emettendo un suono differente da quello tradizionale”. Questo sistema ha lo scopo di diffondere, ai telefoni cellulari presenti in una determinata area geografica, messaggi utili in caso di gravi emergenze, catastrofi imminenti o in corso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmecellulareit-alertlombardiamessaggiopiemonte







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.