A- A+
Milano
Urbanfile svela il volto di Milano: Del Corno e Rota, Maciachini protagonista
Maciachini

Il volto di Milano è nei suoi edifici che, coniugando l’antico con il moderno, ne caratterizzano l’identità.

Attraverso una serie di incontri realizzati da Urbanfile e Dodecaedro Urbano si racconta il contesto in cui alcuni edifici simbolo sono nati e come sono diventati, ciascuno a proprio modo, icone della città contribuendo a disegnare la Milano di oggi e di domani.

Gli incontri sono suddivisi per filoni tematici (Reinterpretare gli Edifici, Signori dell’Architettura, Comfort negli Edifici, Nuove Icone e Identità Future) e prevedono l’intervento di chi – progettisti, finanziatori, istituzioni – abbia contribuito a realizzare o valorizzare pezzi di città fortemente caratterizzanti.

Giovedì 16 febbraio si parlerà del Teatro dell'Infanzia e dell'Adolescenza sorto in zona Maciachini e pronto ad arricchire l'offerta culturale milanese con un focus particolare sui cittadini più giovani. Lo descriveranno l'Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo del Corno, Claudio Nelli di Urbanfile e l'Arch. Italo Rota che ha curato il progetto architettonico.

Il progetto è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano e dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e sarà possibile seguirne gli aggiornamenti sul sito www.identitamilano.com.

Tags:
urbanfiledodecaedro urbano









Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.