A- A+
Milano
Vaccini, Bertolaso: "Terza dose? Piano pronto per la Lombardia"
Guido Bertolaso

Vaccini, Bertolaso: "Terza dose? Piano pronto per la Lombardia"

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale, ha sottolineato l'importanza di prepararsi alla terza dose di vaccino anti Covid: "Il tempo per decidere è oggi, al massimo i primi di settembre" e la Lombardia ha già un piano pronto che prevede richiami in "poli medio piccoli, strategicamente localizzati sui territori", spiega Bertolaso.

Il piano lombardo "è stato portato a Roma da Moratti e discusso con il generale Figliuolo", chiarisce il consulente, precisando che per le terze dosi "coinvolgeremo il personale sanitario che non è assorbito dal lavoro ospedaliero", come "i medici di famiglia", ma "faranno la loro parte le aziende: saranno strategiche per i richiami", come anche "giocheranno un ruolo anche le farmacie".

 

LEGGI ANCHE: CL a Milano: alla scoperta di uno dei POTERI FORTI della città

Commenti
    Tags:
    bertolasoterza dosevaccini lombardia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.